Arrampicata sportiva

L’attività si svolge presso il CAT Centro Arrampicata Torino di Via Braccini 18 e la SASP Società Arrampicata Sportiva Palestra in Corso Tazzoli 78 a Torino.

L’idea di questo nuovo progetto per l’associazione Il Raggio di Sole nasce dalla necessità di lavorare su obiettivi educativi in un ambiente attraente e stimolante.

Attraverso l’attività di gioco-arrampicata si punterà a raggiungere un miglioramento degli aspetti psico educativi del bambino e di conseguenza un aumento delle competenze e della gestione delle emozioni.

L’attività è strutturata in modo da adattarsi alle caratteristiche e al funzionamento del singolo individuo all’interno di un contesto di gruppo al fine di aumentare anche l’aspetto socio relazionale, i tempi di attesa, la condivisione degli spazi e delle attrezzature.

I due referenti del progetto sono Martoglio Claudio e Zamara Ludovico, Istruttori dei Centri di Arrampicata, due persone che oltre ad una affermata professionalità si caratterizzano per la loro grande sensibilità per i nostri bambini “speciali” e più in generale per tutti i bambini e ragazzi con disabilità viste le loro precedenti esperienze di partecipazione a progetti simili al nostro.

Foto Progetto Arrampicata.jpg